Bed and Breakfast di Lusso nel cuore dell’Umbria

Dec 14, 2010 0 Commenti da


C’è un antica leggenda che narra del Genius Loci: sarebbe lo spirito protettivo di una dimora, oggetto di culto nella religione romana.

Oggi Genius Loci è il nome di una struttura che fa dell’ospitalità il suo fiore all’occhiello, un country hotel a Bevagna e Assisi, fra le verdi colline dell’Umbria, che riesce a sorprendere i suoi ospiti con un atmosfera non replicabile altrove. Nato da un restauro di una casa colonica del 1880, questo country inn è composto da una sala di lettura, dotata di una collezione privata di libri, la zona bar, la cantina, la piscina e otto romantiche camere con meravigliosa vista panoramica.

Nelle stanze troviamo un bagno con lavabo in marmo e rivestimenti in mattonelle e i servizi che assicurano il comfort agli ospiti: aria condizionata, TV LCD, lettore CD, connessione internet Wi-Fi.

Genius Loci offre un servizio b&b di alto livello ed inoltre i proprietari, grandi conoscitori del territorio ed appassionati d’arte, potranno consigliare i clienti sui ristoranti in cui mangiare e sui dintorni che meritano una visita. La location è suggestiva, poiché l’Umbria è una terra ricca di fascino e di borghi da riscoprire.

Partendo da qui si può raggiungere agevolmente Perugia (da non perdere la Galleria Nazionale dell’Umbria) o Assisi (dove vedere la Basilica di San Francesco), in mezz’ora di macchina si arriva a Spoleto e Spello, luoghi magnifici che è opportuno conoscere con l’aiuto di chi vive e apprezza questa regione.

A proposito dei gestori, la famiglia Tacconi, è possibile richiedere dei corsi di cucina tenuti da Mary, nata in California ma residente in Umbria da anni, oppure scoprire le meraviglie della musica e dell’arte medievale e rinascimentale grazie a Marica, la figlia, musicologa che terrà brevi lezioni per il gradimento degli ospiti.

Dunque è proprio qui che aleggia lo “spirito del luogo”, in un bed and breakfast vicino Montefalco, una cittadina che fra l’altro è inserita nella lista dell’Associazione de “I Borghi Più Belli”, prestigiosa area vinicola che ha dato luce all’ottimo Sagrantino di Montefalco.

Come sostiene la scrittrice statunitense Frances Mayes, “non credo che esista un piacere più grande che perdersi in una strada di campagna in Umbria”, quindi perché non recarsi in un luogo accogliente e rilassante come il Genius Loci?

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, Hotel di Lusso | Alberghi di Lusso | Vacanze lussuose, Recensioni Hotel Italia | Commenti e Recensioni Alberghi, Agriturismi e B&B
Non ci sono risposte to “Bed and Breakfast di Lusso nel cuore dell’Umbria”

Lascia un commento