Carnevale in Sicilia: alla scoperta di Valderice

Feb 13, 2015 0 Commenti da


Volete passare un Carnevale diverso? Dal 8 al 17 febbraio la città siciliana di Valderice darà il via alla XXIII edizione del suo Carnevale, appuntamento fisso del folklore locale e preziosa occasione per i turisti di scoprire uno dei più bei borghi medievali della Sicilia.

La gente del luogo è coinvolta a 360° nella manifestazione, dalla creazione dei carri allegorici alla partecipazione attiva allo spettacolo. I carri sono realizzati in polistirolo e cartapesta dagli artisti locali che si mettono alla prova su temi prestabiliti e si impegnano per i due mesi precedenti  la sfilata.

Se siete alla ricerca di una sistemazione conveniente senza però rinunciare alla comodità e al lato estetico, perché si sa anche l’occhio vuole la sua parte, Brezza d’Estate’, casa vacanza a Valderice, Sicilia fa al caso vostro. La struttura si affaccia sul mare e offre monolocali, bilocali e trilocali a prezzi vantaggiosi per il breve periodo e con interessanti promozioni su quello lungo, con la possibilità di richiedere uno dei locali del ‘baglio’, abitazione caratteristica della Sicilia feudale.

Gli appartamenti sono dotati di ogni confort e alcuni di essi offrono un’incantevole vista panoramica e/o una veranda privata. Nei dintorni troverete supermercati, bar, pizzerie e ristoranti in cui assaggiare le specialità della zona.

Questa casa vacanza a Valderice, Sicilia è collocata in una posizione strategica, tra la spiaggia di San Vito e il monte Erice. Inoltre, non è molto distante dagli aeroporti di Palermo e Trapani e vi consentirà di raggiungere facilmente luoghi d’interesse culturale e naturalistico.

Oltre a partecipare al Carnevale, quindi, potrete visitare il centro storico di Trapani e quello di Erice o le isole Egadi, fare un giro per le Saline di Marsala, passeggiare lungo il litorale per imbattervi nell’antica Tonnara di Bonagia e apprendere le attività legate alla pesca e alla lavorazione del tonno nel vicino museo.

Recensioni Hotel Italia | Commenti e Recensioni Alberghi, Agriturismi e B&B
Non ci sono risposte to “Carnevale in Sicilia: alla scoperta di Valderice”

Lascia un commento