Regolamento

Comunicati Turismo ti offre la possibilità di pubblicare guest post contenenti news, recensioni, itinerari e articoli dedicati al mondo del turismo e dei viaggi.

Il contenuto dei guest post deve essere assolutamente originale e di qualità, non verranno pubblicati articoli con contenuti duplicati o copiati anche parzialmente da altre fonti online.

Ogni articolo prima di essere pubblicato sarà moderato e revisionato da un redattore che ne valuterà originalità, pertinenza e qualità in ottica utente.

Linee Guida

Per poter pubblicare su Comunicati Turismo devi prima di tutto inviare una richiesta formale all’indirizzo info[at]comunicatiturismo.com, indicando il tipo di guest post che vorresti pubblicare, verrai ricontattato il prima possibile e in caso positivo verrà creato il tuo profilo autore.

Una volta creato l’accesso al pannello di controllo, la pubblicazione dell’articolo sarà semplice ed intuitiva, basta inserire il testo, salvare l’articolo ed inserirlo nella categoria di pertinenza.

Ogni guest post deve superare la soglia minima delle 1500 battute, deve contenere minimo 1 immagine,  fino ad un massimo di 3 immagini e soprattutto 1 solo link in uscita verso siti di interesse/approfondimento.

Onde evitare penalizzazioni da parte dei motori di ricerca il link in uscita potrebbe avere o meno l’attributo rel=”nofollow” a nostra discrezione.

Nota bene: ogni articolo deve essere corredato da un’immagine di testata di dimensioni minime 600×400pixel. Questa immagine va impostata come “immagine in evidenza”, usando il normale uploader per le immagini di wordpress e selezionando la scritta in basso “usa come immagine in evidenza”. (vedi foto)

Cosa Aspetti? Richiedi un profilo autore!

Se hai compreso bene i requisiti necessari di ogni guest post, inviaci una richiesta per l’attivazione di un profilo autore all’indirizzo info[at]comunicatiturismo.com, ti risponderemo il prima possibile!