Cosa visitare a Roma in pochi giorni

Jun 19, 2014 0 Commenti da


Roma è una splendida città così ricca di monumenti e luoghi d’interesse che per visitarla tutta ci vorrebbero mesi. Tra le su numerose attrazioni ve ne sono alcune celebri e altre meno famose ma non per questo non interessanti. Per chi ha un week end o pochi giorni a disposizione per visitare Roma vi sono alcuni monumenti da non perdere assolutamente, talmente famosi da far quasi risultare superflua una presentazione. La soluzione ideale per visitare la città e trascorrere un soggiorno all’insegna del relax è alloggiare in uno dei confortevoli e soprattutto accoglienti hotel Stazione Termini.

Il monumento per eccellenza della Capitale, quello che bisogna visitare almeno una volta nella vita per poter dire di essere stati a Roma, è il Colosseo, probabilmente il monumento più famoso al mondo. Originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium, il Colosseo è il più grande anfiteatro del mondo e rappresenta un pezzo di eternità che troneggia sui Fori Imperiali. Altra attrazione sicuramente da non perdere è la Basilica di San Pietro in Vaticano, centro del mondo cristiano dove ogni anno arrivano milioni di fedeli da ogni parte del mondo.

Di particolare interesse anche la Galleria Borghese, uno straordinario museo dove sono esposti meravigliosi capolavori realizzati da grandi artisti quali Gian Lorenzo Bernini, Antonio Canova, Caravaggio, Raffaello, Tiziano. Altri monumenti e luoghi d’interesse da non perdere sono: il Foro Romano, una suggestiva area archeologica tra i luoghi più visitati della città; la Cripta dei Cappuccini, nonché l’ossario sotterraneo della chiesa di S. Maria della Concezione, la quale rappresenta una tappa molto suggestiva da scoprire; la Fontana di Trevi, una delle fontane più celebri e belle al mondo; i Musei vaticani, con una delle raccolte di arte più importanti al mondo; e il Mercato di Campo dei fiori, uno dei mercati più caratteristici di Roma con le sue bancarelle di tutti i tipi.

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, News Turismo | Eventi Turismo | Fiere e Sagre Turismo in Italia
Non ci sono risposte to “Cosa visitare a Roma in pochi giorni”

Lascia un commento