Crociere nel Mediterraneo: gli itinerari più gettonati

Sep 01, 2014 0 Commenti da

Le vacanze in crociera non sono soggette alle variazioni stagionali, perciò è possibile partire in qualsiasi periodo dell’anno senza preoccuparsi del clima e degli imprevisti meteorologici, viaggiare su una nave da crociera è un’esperienza del tutto differente da un soggiorno in una sola destinazione, non solo per la presenza di numerose tappe ma anche per i servizi di alto livello presenti a bordo che accompagnano i viaggiatori in ogni momento del viaggio. crociere-mediterraneo-2014 Settembre è un ottimo periodo per prendersi una pausa, considerando che oggi le ferie non sono più concentrate solo ad agosto e sono disponibili parecchie offerte per crociere Mediterraneo, meta che può includere Paesi molto diversi fra loro, paesaggi indimenticabili e naturalmente spiagge di stupefacente bellezza. Vorresti sapere quali sono gli itinerari più richiesti e le tappe che non dovrebbero mancare nella tua crociera sul Mediterraneo? Scoprili con noi!

Da Barcellona a Montecarlo, divertimento esclusivo per viaggiatori esigenti

È possibile scegliere se partire da Savona, in Liguria, o da Civitavecchia nel Lazio, per intraprendere un viaggio emozionante sulle sponde occidentali del Mediterraneo. Barcellona è la prima città in cui sosta la nave crociera, una destinazione trendy che esaudisce i desideri dei turisti in cerca di divertimento declinato in tutte le sue forme: locali e discoteche sempre aperti, musei incredibili che ospitano i capolavori di Picasso e Mirò, palazzi meravigliosi progettati dal geniale Gaudì, ristoranti dove assaggiare le delizie locali e soprattutto l’incontro con le persone, caratterizzate da una grande esuberanza e da un forte senso di ospitalità. Barcellona è una città dinamica, il volto moderno della Spagna ideale per cominciare una vacanza con grande energia ed entusiasmo. La seconda meta è Marsiglia, località francese in crescita tra le preferenze dei viaggiatori, già Capitale europea della cultura nel 2013, dichiara la sua diversità dal resto della Francia come punto d’orgoglio. Marsiglia è una città cosmopolita, nota per essere un importante polo commerciale, merita una visita anche in virtù delle bellezze naturalistiche da esplorare con escursioni guidate. Le Calanques, infatti, sono un grandioso massiccio roccioso a strapiombo sul mare, una vera sfida per gli appassionati di trekking. L’ultima sosta della crociera è a Montecarlo, in particolare Villefranche, porto situato in una rada semicircolare che vanta una spiaggia di sassolini bianchi e acqua cristallina. Il borgo è stato costruito sulle colline con vista sul Mediterraneo, un reticolo di stradine che accoglie i viaggiatori in cerca di un luogo dove ammirare lo splendore della natura lontano dalla folla.

Da Venezia a Santorini, una crociera di puro relax

Questo itinerario nel Mediterraneo parte da Venezia, una piacevole introduzione al programma della crociera, in quanto città seducente e misteriosa, intima e ricca di attrattive. La nave si ferma a Dubrovnik, in Croazia, una perla sulla costa orientale del Mediterraneo, dove è possibile assistere a spettacoli e concerti all’aperto oppure passeggiare e lasciarsi incantare dalla bellezza del centro storico, rimasto pressoché inalterato dal Medioevo. Crociera nel Mediterraneo Santorini, in Grecia, è una delle isole preferite dai turisti, merito della varietà di colori che compongono lo scenario di questo luogo unico: il nero della sabbia vulcanica, il rosso delle falesie e l’azzurro del mare. Oltre a un tuffo nel blu consigliamo di ammirare il tramonto dal Monte Profitis, potrai ammirare il “raggio verde”, l’ultimo raggio di sole all’orizzonte che lascia spazio alla volta stellata. La crociera continua in Grecia con Katakolon, il porto più frequentato e più rinomato per chi viaggia in nave, e Olimpia, consigliata per il pregio dei suoi siti archeologici, è qui che si svolgevano i giochi olimpici nell’antichità! Un filo rosso lega le tradizioni del passato al presente in fermento dell’isola, questo itinerario è sempre fra i più richiesti proprio perché consente di conoscere da vicino le radici della nostra civiltà.

Marocco, Canarie e Malaga, crociera da Vip

Il terzo percorso parte da Genova e si ferma a Barcellona per poi proseguire verso rotte ancora più esclusive: Casablanca prima di tutto, una metropoli che lascia a bocca aperta in quanto riuscita contaminazione fra stile moresco e accenti occidentali. Il Marocco è dunque la seconda tappa del viaggio che dalle coste africane si sposta verso l’arcipelago spagnolo delle Canarie, composto da 7 isole, molto amate per il clima sub-tropicale che garantisce giornate miti tutto l’anno. crociera-tenerife Tenerife è l’isola principale dell’arcipelago, tappa irrinunciabile di un viaggio dedicato alle escursioni, al relax in spiaggia e alla libertà di scegliere solo il meglio senza dover cambiare hotel e senza rinunciare ad alcuna comodità. Malaga, capitale della Costa del Sol, è il posto perfetto per concludere un viaggio prima del ritorno in Italia: è un luogo solare, ha una valida tradizione enogastronomica (pesce fritto e vino Moscatel le specialità da segnare sul taccuino) ed è molto accogliente con i turisti di tutto il mondo. L’unico rischio di una crociera è la nostalgia che si prova al ritorno, proprio perché è un tipo di vacanza assolutamente peculiare; non c’è niente di meglio che ritagliarsi il tempo per una fuga dal mondo e dallo stress a bordo di una nave da crociera, il modo migliore per vedere le città da una prospettiva del tutto nuova.

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, Itinerari & Consigli di Viaggio | Guide Turistiche per Vacanze e Viaggi
Non ci sono risposte to “Crociere nel Mediterraneo: gli itinerari più gettonati”

Lascia un commento