Festival di Autunno in tutta Europa

Sep 29, 2014 0 Commenti da


L’estate si è ufficialmente conclusa anche per questo 2014, ma non la stagione dei Festival musicali ed artistici in tutta Europa, che promettono infatti di riscaldare questi premi venti freddi di autunno al ritmo di musica Rock, Jazz, Pop, Elettronica ed altro ancora.

eventi-autunno

Non è infatti solo l’estate la stagione dei Festival, i prossimi mesi presentano un ricco programma di appuntamenti in tutta Europa dedicati agli amanti della Musica, dell’Arte e della Cultura in generale.

Per viaggiare nelle mete che vi proporremo http://www.condor.com/it/index.jsp offre innumerevoli soluzioni per spostarsi velocemente ed economicamente.

Iniziamo dalla città dei tulipani, Amsterdam ospiterà dal 15 al 19 Ottobre l’Amsterdam Dance Event 2014, divenuto una delle mete preferite di tutti coloro, appassionati e professionisti, che gravitano attorno al variegato universo del clubbing europeo e mondiale. Ogni anno si tengono, oltre ai concerti delle più note firme elettroniche, anche incontri, workshop e conferenze.

eventi-autunno 2

Per chi ama invece i paesi più caldi e mediterranei, la musica strumentale ed elettronica più caliente si trova al Primavera Club Festival, che scalderà le notti e le strade di Barcellona dal 31 Ottobre al 2 Novembre 2014. La capitale Catalana si trasformerà infatti in questi 3 giorni in un luogo dedito alla musica e alle arti, il festival ospita 44 musicisti e band di fama internazionale e si svolge in cinque differenti location all’interno del tessuto urbano cittadino.

Spostandoci verso nord si incontra il festival più estremo, in termini di latitudini, dell’Autunno europeo, Reykjavik ospiterà dal 5 al 9 Novembre l’Iceland Airwaves 2014, appuntamento imperdibile per gli amanti del genere.
Sin dalla sua prima edizione, che risale al 1999 che si svolse letteralmente all’interno di un grande Hangar, l’Iceland Airwaves si è sempre fatto notare per l’accurata ricerca musicale e per l’avanguardia che caratterizza la line up del festival, persino la prestigiosa rivista Rolling Stone lo ha spesso citato per questa sua natura innovativa. Inoltre, la dimensione a misura d’uomo di una città come Reykjavik, insieme con lo strepitoso e unico paesaggio Islandese, fatto di fuoco e ghiaccio, fanno da cornice perfetta di uno dei festival più interessanti di questo autunno.

Quindi armatevi di biglietto aereo e del festival, senza non si entra, e partite a ritmo di musica, possibilmente non da soli anche se, in viaggio, quello che manca non è certo la compagnia.

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, Itinerari & Consigli di Viaggio | Guide Turistiche per Vacanze e Viaggi
Non ci sono risposte to “Festival di Autunno in tutta Europa”

Lascia un commento