Il 17 marzo 2012 apre i battenti l’Italia in Miniatura

mar 08, 2012 0 Commenti da

Mancano pochi giorni all’apertura per l’anno 2012 di uno dei parchi tematici più amati non solo dagli italiani ma anche dagli stranieri: stiamo parlando dell’Italia in Miniatura, il parco a tema che si trova a Viserba di Rimini, una delle frazioni dell’accogliente cittadina romagnola. Il giorno prefissato è il 17 marzo 2012, e tutti i visitatori potranno ammirare in anteprima le novità del parco. Potrebbe quindi essere un motivo in più per prendersi qualche giorno di ferie e soggiornare in uno dei tanti alberghi Rimini!

La prima novità è rappresentata dalle “piazze animate”: 36 piazze in miniatura che ospitano i capolavori dell’arte italiana, vedranno al loro interno anche le riproduzioni di persone che si muovono e passeggiano. Tra le persone riprodotte ci sono vip ma soprattutto i visitatori stessi del parco che potranno in questo modo fotografarsi con…sé stessi.  Inoltre ad aprile riapre Pappamondo, l’area naturale dove vivono e giocano tantissimi coloratissimi pappagalli provenienti da tutti i continenti. Tra le altre interessanti novità c’è “Focus con l’esperto”, un ciclo di conferenze che si terrà nei mesi di marzo ed aprile durante il quale ci saranno incontri e dibattiti dedicati ai temi più disparati come la letteratura, le scienze, l’arte e la cultura. Ma le novità dell’Italia in Miniatura non finiscono qui: il 6 aprile, in occasione del centenario della nascita di Giovanni Pascoli, sarà inaugurata la miniatura n°273, la casa dove nacque e visse il grande poeta italiano situata a San Mauro di Romagna.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 18 ed il costo è in promozione per i mesi di marzo ed aprile durante i quali, tuttavia, non sono in funzione tutte le meravigliose attrazioni di uno dei parchi tematici più amati dal pubblico, l’Italia in Miniatura. Per dormire a due passi dal parco, si può dormire presso un hotel Rimini mare.

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, News Turismo | Eventi Turismo | Fiere e Sagre Turismo in Italia

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Non ci sono risposte to “Il 17 marzo 2012 apre i battenti l’Italia in Miniatura”

Lascia un commento