Il meglio della vita notturna a Milano

Nov 26, 2014 0 Commenti da

Il meglio della Vita Notturna a Milano

Milano non è solo moda, design, affari ma anche il centro della movida europea di tendenza che offre molti locali esclusivi per il divertimento in compagnia.

Lo scenario che caratterizza la movida milanese è davvero variegato, locali per tutti i gusti e in varie zone della città.

Ecco l’itinerario dei locali più rinomati dove si svolge la vita notturna nel capoluogo della lombardia, dei consigli sulla movida milanese che vi guideranno nella scelta del locale e della zona più adatta a voi.

I Navigli

Vacanza a Milano

Senza dubbio il cuore della movida milanese si svolge nella zona dei Navigli che si trova in fondo a Viale beatrice d’Este e Viale Gian Galezzo. In questa zona una miriade di bar, locali, discoteche, discobar, pub, birrerie un vero imbarazzo della scelta.

Da non predere La Corte dei Miracoli in Via Mortara, lo storico bar -cabaret, il Seven, il ristorante in Corso Cristoforo Colombo, il Mas in Ripa di Porta Ticinese, il Cox in Via Conchetta che è stato trasformato da centro sociale alternativo in uno dei maggiori locali di tendenza dove si tiene dell’ottima musica dal vivo.

Tra le birrerie più rinomate l’Octopus in via Watt e per i cocktail il Cape Town Café in Via Vigevano. Importanti il Puerto Alegre in Via Giosuè Borsi e lo storico le Scimmie che si trova in Via Ascanio Forza entrambi offrono musica dal vivo e il Village Cafè un noto loungebar in Ripa di Porta Ticinese.

Tra i locali più chic di questa zona meritano di essere mensonati il discobar Cà Bianca in Via Lodovico il Moro e lo Charme Lounge Bar in Via Giacomo Watt.

C’è poi il Tolet Club in Via Ludovico il Moro uno dei locali più alternativi molto vicino alle atmosfere underground di Londra e Berlino.

Brera

E’ la zona che è riconsciuta sina dagli anni ’70 e ’80 come il punto di ritrovo delle serate vip.

I locali più rinomati sono l’ O’ Connell, un pub che offre una grande varietà di birre iralndesi, il Bar Brera e l’Art Café rinomato in quanto un tempo era il punto di incontro di intellettuali e artisti.

Sempre in questa zona troverete il rinomato locale glamour il Jamaica amato e frequentato dagli artisti negli anni ’50. Un bistrot che offre alla clientela la possibilità di gustare oltre al buon vino anche cocktail internazionali.

Garibaldi e Corso Como

Vacanza a Milano

In questa zona sono concentrate le discoteche più famose di Milano frequentate anche da personaggi dello spettacolo. Tra queste l’Hollywood, il Tocqueville 13, lo Shocking, lo Smoking Kills e il Pulp Club sono la meta serale provilegiata di un pubblico eterogeneo compreso tra i 25 e i 50 anni.

Il Loolapaloosa in Corso Como è uno dei più rinomati, famoso per i martedì sera, la serata Coyote Ugly Saloon che si ispira al film Le ragazze del Coyote Ugly.

Ci sono poi locali come il Pitbull o il Dom Cafè ideali per l’happy hour, ma anche discobar sempre affollatissimi come il 10CorsoComo. Molto raffinati sono il Virgin Cafè, lounge bar e ristorante in via Toqueville, e il Fiat Lounge Cafè a fianco dell’Hotel Executive. In Corso Garibaldi si trovano la splendida Enoteca Moscatelli e il famosissimo Panino Giusto ormai trentennale paninoteca milanese. Molto glamour e chic, dall’happy hour in poi, è la Caffetteria Degli Atellaniin via della Moscova, un bookshop-caffetteria molto amata dall’intellighenzia milanese.

Città Studi

Se siete amanti dell’ottima birra non potete ignorare questa zona della movida milanese nota soprattutto per le ottime birrerie tra cui l’Union Club in Via Moretto da Brescia caratterizzato da uno stile particolarmente vintage, il pub Brasserie Bruxelles in Viale Abruzzi che offre delle ottime birre Belghe e in particolare il rinomato Au Vieux de Strasbourg in Via Strambio se desiderate sorseggare delle birre di alto livello. C’è poi il Birrificio di Lambrate Lo Skunky noto per le birre speciali di produzione artigianale.

Eda è invece un locale più raffinato caratterizzato da un’atmosfera soffusa

Colonne di San Lorenzo

La zona è uno dei punti di ritrovo più conosciuti di Milano tra PIazza Vetra e Via Molino delle Armi. Molti sono i locali rinomati della zona, tra questi da non perdere l’American bar Explot Drinks e Dinner o l’Yguana che si trova in Via Papa Gregorio XIV dove l’aperitivo è un must. La particolraità del locale è che qui si può bere in compagnia in bicchieri di 2,3 e 5 litri.

C’è poi un locale che richiama Cuba con il suo stile prettamente latinoamericano, tra rum sigari.

Da non tralasciare l’Exquisite Shu Café, in Via Molino delle Armi, un lounge club & disco dinner nato dieci anni fa. E’ uno dei locali più importante di Milano conosciuto a livello globale per gli arredi disegnati e progettati da Fabio Novembre, oggi oggetto di studio delle facoltà di Architettura di tutto il mondo.

Per essere coinvolti in una particolare atmosfera vi consiglio di visitare Le Biciclette in Via Giovanni Battista Torti e il Bar Rattazzo una vera e propria istituzione della zona delle Colonne di San Lorenzo.

Corso Sempione

Cosa fare a Milano

Nella zona nord di Milano si trova Corso Sempione la zona dei locali esclusivi e molto alla moda.

Tra i locali più frequentati vi sono l’Old fashion Café in Viale Emiloio Alemagna dove il pubblico varia a seconda delle serate musicali in programma. Dei noti locali d ìi tendenza sono il Roïalto e l’esclusivo Gattopardo Café, entrambi in Via Piero della Francesca.

Al Jazz Café di Corso Sempione potrete sorseggiare degli ottimi aperitivi e cocktail. Per chi cerca invece un ambiente raffinato e di design, c’è il Serendepico, dove si posso degustare dei piatti e dei cocktail in un dehor dal quale è possibile ammirare il Castello Sforzesco. Inoltre il Matinèe Bistrot & Cockails, in Via Cirillo Domenico è un ristoranti da non perdere per il suo ambiente di luci soffuse molto intimo dove gustare degli ottimi piatti sia caldi che freddi.

La movida milanese come si può notare offre una diversificata scelta di locali esclusivi, da quelli più alla moda a quelli più informali, dai locali più chic e raffinati a quelli glamour.

A voi la scelta!

Questo articolo è realizzato dal team dell’Hotel Windsor di Milano, albergo 4 stelle ubicato in zona Porta Nuova, a due passi dalla movida e dal fashion district.

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, News Turismo | Eventi Turismo | Fiere e Sagre Turismo in Italia
Non ci sono risposte to “Il meglio della vita notturna a Milano”

Lascia un commento