Il turismo digitalizzato

Sep 18, 2015 0 Commenti da


E’ passato circa più di un anno dall’ultimo investimento di 25 Milioni a favore dell’azienda GetyourGuide, piattaforma di attrazioni turistiche.
L’azienda svizzera offre più di 25000 attrattive, tour e attività in più di 2400 destinazioni turistiche. L’esaustivo assortimento di ticket acquistabili attraverso un semplice click ha conquistato la fiducia di grandi investitori come Highland Capital Partner, Spark Capital e lo stesso amministratore delegato di Booking.com il quale ha investito 4.5 Milioni del capitale personale il 30 Gennaio 2014, diventando cosi board member di GetyourGuide.

getyourguide

Negli ultimi anni, l’industria del turismo digitalizzato è diventata incredibilmente profittevole. Nel 2014 i tedeschi hanno speso circa 92 miliardi in viaggi. Aziende come Airbnb, Windu, HotelTonight, TripAdvisor e Viator e la stessa GetyourGuide vogliono accaparrarsi la più grande fetta di mercato possibile. Non a caso dal 2009 sono state finanziate startup nel settore turistico in più di 40 Paesi, tra cui l’Italia con 9 aziende finanziate.

GetyourGuide è uno degli esempi di Startup che ha saputo farsi strada con piccoli risorse finanziarie nel lontano 2009 per poi diventare la più grande piattaforma al mondo di ticket turistici.

Per di più, l’accessibilità e il supporto al cliente sono i valori portanti di questa azienda la quale lavora per migliorare l’esperienza di viaggio dei turisti in tutto il mondo. Ticket-salta-la-coda sono una delle tante offerte che ti permettono di guadagnare tempo evitando lunghe ore di attesa sotto il sole di agosto. Da più di un anno è stata lanciata la App in versione IOS e Android che permette di scaricare direttamente il biglietto sul tuo smartphone.

App mobile Get Your Guide
“The big challenge now is to really scale GetYourGuide to a worldwide company’’ aggiunge Johannes Reck, amministratore delegato in un intervista con TechCrunch. Forse troppo ambizioso, forse no, non ci resta che vedere come questa piattaforma saprà investire intelligentemente i 45 milioni di fondi.

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze
Non ci sono risposte to “Il turismo digitalizzato”

Lascia un commento