Pavia e il Castello Visconteo: lo scenario giusto per un matrimonio da favola

Jul 24, 2014 0 Commenti da


Può Pavia essere la cornice giusta per quello che, a detta di molti, è il giorno più bello della loro vita? A quanto pare sì, vista e considerata l’immensa mole di luoghi da vedere, visitare o, perché no, utilizzare per realizzare un meraviglioso book fotografico in cui immortalare i felici sposini. Un contesto adatto a tale scopo è, senza ombra di dubbio,  il Castello Visconteo. Voluto da Galeazzo II Visconti nel 1360, il castello venne acquistato dal Comune agli inizi del ‘900 per renderlo la dimora di splendidi musei civici. Tuttavia, ciò che salta maggiormente all’occhio sono i meravigliosi giardini del cortile esterno, che grazie ad una vegetazione rigogliosa e particolareggiata possono fornire il giusto scenario per istantanee dalla elevata valenza artistica.

Per quanto riguarda, invece, l’aspetto portante di un matrimonio all’italiana, ossia la scelta del luogo dove organizzare (e consumare) il ricevimento nuziale, l’alternativa maggiormente valida è quella offerta dall’agriturismo Torrazzetta. Per matrimoni e ricevimenti in provincia di Pavia, infatti, l’agriturismo in questione offre di tutto e di più. Lo scenario suggestivo si accompagna ai profumi dei vigneti utilizzati per la produzione vinicola del posto, mentre le sale si caratterizzano per una pregiata e solida soffittatura in legno e per una magnifica vista del colorato giardino esterno. Luoghi d’altri tempi, impreziositi da una cucina che rievoca i sapori di una volta.

Le creazioni culinarie dell’agriturismo Torrazzetta confermano il rispetto delle tradizioni del luogo che non disdegna qualche innovativa variazione sul tema; il tutto, ovviamente, nel modo più genuino possibile. Alcune delle pietanze proposte alla clientela sono gli Stâng â l’üs e il dolce di farina integrale e frutta Büselâ. Il menù per matrimoni e ricevimenti può essere personalizzato come meglio si crede affinché nessuno rimanga scontento. Un pregio non da poco che riduce allo zero ogni possibile inconveniente in grado di minare un matrimonio da sogno.

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, Itinerari & Consigli di Viaggio | Guide Turistiche per Vacanze e Viaggi
Non ci sono risposte to “Pavia e il Castello Visconteo: lo scenario giusto per un matrimonio da favola”

Lascia un commento