Primavera ricca di eventi a Milano, eccone alcuni da non perdere

May 23, 2016 0 Commenti da


Se siete in viaggio e vi capita di transitare per Milano e dintorni da qui a giugno, non potete certo mancare non solo di visitare gli angoli più belli della città, ma anche di partecipare ai molti eventi interessanti con cui questa si fa bella per la primavera.
In questo articolo abbiamo selezionato alcuni dei molti appuntamenti degni di nota a cui si può partecipare: l’offerta è ampia e ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età.
Chi è appassionato di musica sarà felice di sapere che al Circolo Magnolia presso l’Idroscalo, che si trova vicino all’aeroporto di Linate, tra venerdì 27 e sabato 28 maggio si svolge il Mi Ami, festival musicale.

miami_share

Questa due giorni di festival prevede il succedersi di un concerto dopo l’altro. A esibirsi sui palchi del Mi Ami ci saranno gruppi musicali che accontentano gusti molto diversi. Il Circolo Magnolia è comodamente raggiungibile sia in macchina sia con i mezzi pubblici.

Il secondo evento che abbiamo selezionato è di nuovo un festival, stavolta però incentrato sulla fotografia. Si tratta di Photofestival, iniziativa che anima tutta la città disseminando mostre a entrata gratuita in gallerie d’arte e spazi espositivi come Palazzo Turati, Palazzo Castiglioni e Palazzo Bovara. Photofestival dura fino al 12 giugno: fortunato chi graviterà a Milano fino a quella data.

photofestival
Giusto per rimanere in ambito artistico segnaliamo poi la mostra sul fantastico pittore surrealista Joan Mirò, che durerà fino all’11 settembre. La mostra, curata da Teresa Montaner, si tiene al museo Mudec in via Tortona 56 e offre agli occhi dei visitatori l’esposizione di una ricca selezione di opere realizzate da Mirò tra il 1931 e il 1981.

Un’altra mostra da non perdere è quella ospitata da Wow Spazio Fumetto in viale Campania 12, che accontenterà grandi e piccini perché dedicata alla saga del celebre Star Wars. All’interno della mostra è possibile vedere una gran quantità di gadget appartenenti a collezioni private, nonché tavole e albi originali provenienti da tutto il mondo. Per visitare “Star Wars dal fumetto al cinema e ritorno” c’è tempo fino al 5 giugno, quindi doppiamente fortunato chi sarà a Milano in questo periodo.

star wars a Milano

Per pernottare nei dintorni di Milano, infine, consigliamo Moom, hotel situato in una zona tranquilla e verde vicino a Milano, che è esso stesso una location di eventi enogastronomici, musicali e via dicendo, a cui chiunque può partecipare. Una soluzione comoda che unisce l’utile al dilettevole.
La primavera milanese quindi non delude, vale la pena di assaporarla fino in fondo cogliendo tutti gli stimoli che la città regala a chi ha la fortuna di transitarvi nelle prossime settimane.

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, Itinerari & Consigli di Viaggio | Guide Turistiche per Vacanze e Viaggi
Non ci sono risposte to “Primavera ricca di eventi a Milano, eccone alcuni da non perdere”

Lascia un commento