Toscana da scoprire: una vacanza indimenticabile tra mare e monti.

May 09, 2014 0 Commenti da


L’Hotel Cavalieri del Mare offre un soggiorno raffinato e culturale in un’antica Villa del ‘700.

Ogni tanto, si sa, tutti abbiamo bisogno di staccare la spina. I ritmi serrati, i problemi quotidiani, gli impegni lavorativi: la vita di tutti i giorni ci assorbe e ci fa consumare energie. E allora, quale miglior modo per ricaricare le pile che concedersi un po’ di riposo, immersi nella natura, tra mare e cultura? La Toscana, anche questo è ormai noto, è da sempre meta privilegiata per coloro che vogliono respirare aria buona e vedere cose belle. Se poi parliamo di Alta Toscana, terra di confine tra Liguria e Versilia, le cose si fanno più interessanti. L’Hotel Cavalieri del Mare sorge proprio qua, a due passi dal mare, dalla movida Versiliese e dalla verdeggiante Maremma e vicinissima alle meraviglie Liguri quali le Cinque Terre e Portofino.

Antica dimora storica risalente ai primi del ‘700, la Villa è un’ex residenza di caccia appartenuta alla famiglia Sforza, una delle più importanti del tempo, per anni a capo del Ducato di Milano. La Villa mantiene ancora oggi quel particolare valore storico che la rende luogo ideale per un soggiorno indimenticabile, nonostante sia stata recentemente ristrutturata. Ma proprio tale ristrutturazione non ne ha stravolto l’identità o intaccato il valore storico, rischio a cui spesso sono sottoposti questo tipo di edifici, bensì lo ha identificato ed evidenziato. E sono soprattutto le camere, coi solai a travi mezzane e le scale battute a mano, a sprigionare tutta questa storia, unita ad un’eleganza e una raffinatezza uniche. Oltre alle camere, di particolare bellezza è il parco dell’Hotel, un giardino di oltre 7000 metri quadrati immerso nel verde e dal quale si può sentire l’odore del mare. Il giardino è dotato di comodi gazebo e pergolati sotto i quali è possibile rilassarsi e godersi un po’ di ombra dopo il mare, oppure sorseggiare un buon aperitivo in compagnia degli amici. Ma non è finita qui: pezzo forte della Villa, nascosta tra il verde e incastonata tra la casa e le alte siepi, sorge la splendida piscina dell’Hotel, lunga più di 20 metri e attrezzata con comodi lettini o sdraio, un luogo in cui distendersi a godersi il sole o fare una nuotata rilassante.

Le cose che si possono fare all’Hotel Cavalieri del Mare sono molte, e tutte hanno a che fare con benessere e rigenerazione di mente e corpo. E quando vi sarete stancati di nuotare, prendere il sole, rilassarvi o abbuffarvi al ristorante con le squisitezze di mare e di terra preparate dallo chef Nicola De Cosmo, allora sarà per voi tempo di uscire. La Versilia, le Alpi Apuane, le cave di marmo, i centri storico culturali quali Sarzana o Pietrasanta, la Liguria e le sue coste frastagliate, oppure ancora la Toscana d’entroterra con le sue colline e il suo incredibile vino: le scelte si moltiplicano e vi promettono una vacanza indimenticabile, dentro e fuori dall’Hotel. Il tutto con un unico denominatore comune: voi!

Hotel Cavalieri del Mare ***
Viale Verdi, 23
54100 Ronchi di Marina di Massa (MS)
Tel. 0585.868010
info@cavalieridelmare.net
www.cavalieridelmare.net

 

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, Itinerari & Consigli di Viaggio | Guide Turistiche per Vacanze e Viaggi
Non ci sono risposte to “Toscana da scoprire: una vacanza indimenticabile tra mare e monti.”

Lascia un commento