Tutti al mare, a Fano vacanze su misura per le famiglie

Apr 14, 2015 0 Commenti da


fano mare famiglia

Estate, andiamo. È tempo di vacanze al mare. Con la bella stagione ormai alle porte tocca mettersi alla ricerca della meta ideale, capace di soddisfare le esigenze di tutto il nucleo familiare.

Sì, ma come muoversi? Prima di tutto occorre trovare una località interessante, possibilmente lontana dai grandi flussi turistici, almeno se si ama la tranquillità. Dopodiché occorre concentrarsi sulla struttura ricettiva ideale, che sia conveniente anche da un punto di vista economico.

Se amate la riviera adriatica, ad esempio, potrete prendere in considerazione l’idea di spostarvi di qualche chilometro rispetto alle località più affollate. Avrete così il vantaggio di godervi tanti aspetti positivi in un colpo solo: tranquillità, spiagge pulite e prezzi più convenienti.

Prendiamo il caso di Fano, nelle Marche. Facendo una rapida ricerca sul web si scopre che questa città marchigiana è interessante sotto ogni punto di vista. Anche per i cacciatori di offerte. Una di queste l’abbiamo trovata a Torrette di Fano. Abbiamo scoperto un hotel tre stelle che sembra fatto su misura per le famiglie.

Se preferite le scorciatoie, eccovi accontentati: basta cercare Last Minute Fano, Hotel Prestige  e il gioco è fatto. Qualche anticipazione possiamo tuttavia già darvela. Questa struttura – che affaccia direttamente sulla spiaggia – è interessante anche perché in grado di dare risposte soddisfacenti a tutte le famiglie, anche e soprattutto a quelle con i figli più piccoli.

A tavola, ad esempio, c’è un menu con piatti studiati proprio per soddisfare i gusti dei più piccoli, compresi quelli dei celiaci o allergici a determinati prodotti. E poi ci sono il mini club e la children room (la stanza dei bambini), dove passare ore spensierate e di grande divertimento, grazie anche alla presenza degli animatori.

Chi si sposta con i bimbi piccoli al seguito sa bene quanto siano importanti certi “particolari”. Che diventano ancora più interessanti quando si dà un’occhiata ai pacchetti vacanze.

Anche nel mese di agosto, quando, di solito, trovare offerte last minute realmente convenienti diventa un’impresa ardua. Consultando il sito web di questo hotel a un passo dal mare scoprirete che le offerte sono molto vantaggiose.

Anche le stanze, davvero confortevoli, invitano a farci un pensierino: sono dotate di tutti i servizi, dall’aria condizionata alla tv, dalla cassaforte ai set di cortesia.

Insomma: soggiornare da queste parti vale davvero la pena, visto che anche i grandi vengono in qualche modo coccolati: l’animazione, le cene o le grigliate all’aperto (a scelta pesce o carne) e, ancora, la possibilità di avere a disposizione una mini palestra o le biciclette per le escursioni, rendono ancora più invitante l’idea di cambiare spiaggia e mare (in barba a una canzone di successo di tante estati fa), puntando il proprio navigatore in direzione Fano.

Non siete ancora convinti? Allora è il caso di ricordarvi che questa località a nord delle Marche è davvero strategica. Si possono infatti raggiungere città d’arte o comunque luoghi di grandi interesse in breve tempo.

Se amate la natura c’è la riserva della Gola del Furlo, se invece preferite essere a contatto diretto con l’arte c’è Urbino, una delle realtà più vivaci del Rinascimento italiano. Non meno interessante il borgo di Corinaldo, oppure Pergola con il suo museo dei bronzi. E per finire, a circa 70 chilometri, ci sono le grotte di Frasassi. Allora, vale o no la pena trascorrere le vostre vacanze al mare a Fano?

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, Recensioni Hotel Italia | Commenti e Recensioni Alberghi, Agriturismi e B&B
Non ci sono risposte to “Tutti al mare, a Fano vacanze su misura per le famiglie”

Lascia un commento