Umbria..tra relax e benessere

Apr 22, 2013 0 Commenti da


Umbria…terra magica e segreta, dai mille volti. Un angolo di paradiso dove rifugiarsi per riscoprire se stessi e ritrovare quell’equilibrio psicofisico ormai perso nel tempo.

Per una fuga romantica, per un week end tra amici o per una vacanza in famiglia in Umbria avrete a disposizione un’ampia scelta di centri benessere, resort, spa e beauty farm dove rigenerarsi e trascorrere momenti di pace e relax.

Tra Assisi, Spoleto, Perugia e i numerosi borghi che circondano le città più grandi, non è difficile imbattersi in Relais dotati di centri termali, saune, bagno turco e massaggi con piscine coperte riscaldate, palestre e fitness.

Incantevole luogo di pace, con verdi distese di ulivi e vigneti l’Umbria offre a tutti i turisti paesaggi vivi e affascinanti dove la natura è la vera protagonista. E proprio qui, in queste terre, nel cuore pulsante dell’Umbria, che si possono trovare strutture ricettive che coniugano la passione per la buona tavola umbra con trattamenti wellness personalizzati e specifici per le proprie esigenze, studiati e pensati per combattere stress, ritensione idrica e dolori posturali.

Dal centro benessere al resort, senza dimenticare agriturismi e bed and breakfast, vengono proposti pacchetti benessere completi con soggiorni di 2 notti o anche di un’intera settimana dove la vera parola d’ordine è riposo assoluto. Sono, infatti, luoghi pace e silenzio dove regnano l’armonia e la quiete dei sensi….

Di tradizione ben più antica sono le terme che devono la loro scoperta agli antichi romani, che ne sfruttavano le proprietà curative, in una terra non lambita dal mare. Concetrate tra Nord e Sud della Regione si possono ricordare le Terme di Fontecchio di Città di Castello famose per le sorgenti di acqua bicarbonato alcalina che raggiungono una temperatura di 15°.

Meno conosciute, invece, quelle di Assisi, luogo più di pellegrinaggio e preghiera che di benessere e relax. Dalle sorgenti di Santo Raggio sgorga un’acqua bicarbonato alcalina, i cui effetti erano noti anche in età romana.

Le Terme francescane di Spello, con le sue sorgenti di acque medio minerali e le Terme di Massa Martana sono forse le più note anche a livello internazionale grazie alle qualità organolettiche di un’acqua fredda e molto leggera.

Le Terme poste a Sud dell’Umbria sono, forse, quelle più note e frequentate non solo da persone del posto, ma in particolare da turisti provenienti da tutta Italia. Le Terme di San Gemini, in particolari, sono aperte da maggio ad ottobre e sono caratterizzate per le specifiche proprietà benefiche delle sue acque fredde che sgorgano dalle sorgenti di Gemini e Fabia.

Vicino le Cascate delle Marmore, invece, sono presenti le Terme di Acquasparta che oltre alle efficaci proprietà curative offrono un incantevole paesaggio naturale del Parco di Amerino.

 

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, Hotel Benessere | Hotel Spa & Beauty Farm | Alberghi Centro Benessere, Offerte Last Minute | Offerte & Pacchetti Speciali di Hotel e Alberghi in Italia
Non ci sono risposte to “Umbria..tra relax e benessere”

Lascia un commento