I voli più economici per andare a Londra

Sep 12, 2014 0 Commenti da


Come stai debellando l’ansia da rientro?

C’è chi trascorre il tempo a rivedere le foto delle vacanze, chi rimpiange di non essere partito e chi programma già il prossimo viaggio.

Quale che sia il tuo identikit, l’unica cosa certa è che cercherai voli economici su Internet. In questo post troverai alcuni consigli per raggiungere una meta costantemente alla moda, Londra!

Quando partire per Londra

La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno sono un ottimo periodo per una vacanza last minute nel Regno Unito, poiché il clima è accettabile e puoi approfittarne per visitare i bellissimi parchi londinesi (da Hyde Park al St. James Park passando per gli splendidi giardini di South Kensington), fare shopping nei mercatini (dai più celebri Portobello Road Market e Camden Town fino all’Old Spitalfields Market, raccomandato ai fan del vintage, e Brick Lane, celebre mercato domenicale) oppure cimentarti nell’impresa di vedere tutte le incredibili attrattive che Londra offre.

Prima di tutto, però, bisogna decidere con quale compagnia volare e dove atterrare, poiché a Londra sono attivi 5 aeroporti. Easyjet è una delle compagnie con le tariffe più vantaggiose e per questa destinazione offre voli da Milano Malpensa per Gatwick e Luton, da Linate solo per Gatwick, da Roma Fiumicino per entrambi gli aeroporti.

londra-tower-of-london

Gatwick è a 50 chilometri dalla città ed è collegata con bus e treno, quest’ultimo è senz’altro il mezzo più veloce per arrivare in centro, in 30 minuti si arriva a Victoria Station!

Luton è a nord, anch’esso a 50 chilometri da Londra, è un aeroporto più piccolo perciò meno trafficato e più veloce nelle procedure di check-in e controlli di sicurezza.
Luton è collegato con Londra tramite treno e navetta, può essere una buona alternativa per viaggiare low cost.

Una volta arrivato, non dimenticare di fare la Oyster Card (o di portarla con te se sei già stato a Londra), risparmierai parecchi pound e potrai muoverti liberamente con bus e metropolitana, la celeberrima tube.

Per organizzare al meglio il tuo soggiorno, cerca i voli Easyjet su Volagratis, troverai le migliori offerte per raggiungere Londra in qualsiasi periodo dell’anno.

Le attrattive del momento a Londra

Probabilmente sai già che per elencare tutti gli highlights di Londra non basta un libro, però possiamo consigliarti alcune chicche davvero speciali.

Uno dei monumenti londinesi più famosi è la Tower of London, una fortezza medievale dichiarata Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco, da visitare per scoprire la magnifica collezione di armature nell’Armeria Reale, ammirare i gioielli della corona e incontrare gli Yeomen Warders, i guardiani della torre che fungono anche da guide turistiche e che ogni sera, da ben 700 anni, svolgono la “cerimonia delle chiavi” per la chiusura delle porte, un rito che non si è mai interrotto.

L’evento più stupefacente, però, è esterno alla Tower of London, poiché fino all’11 novembre 2014 è presente l’installazione artistica Blood Swept Lands and Seas of Red, in memoria dei soldati inglesi caduti durante la Prima Guerra Mondiale un secolo fa.

Questo incredibile mare rosso visibile dall’esterno della torre consiste in 888.246 papaveri rossi di ceramica piantati nel fossato, uno per ogni soldato morto in guerra.
I papaveri saranno acquistabili dall’11 novembre in poi e il ricavato andrà in beneficenza a delle associazioni di volontariato.

Sempre in zona est hai la possibilità di assaporare un lato di Londra davvero genuino: il Borough Market, a pochi passi dalla Southwark Cathedral, è il principale mercato alimentare della città, dove è possibile trovare specialità di ogni genere, delizie e stranezze che ti invoglieranno a tornare più volte per provare pietanze uniche o fare regali stuzzicanti. boroughmarket.org.uk

Qui vicino, inoltre, c’è il London Bridge e il museo Tate Modern, due tra le location più note in tutto il mondo che non possono mancare nell’itinerario del bravo viaggiatore.

Cosa aggiungere per convincerti a partire? È il caso di dire: keep calm and fly to London!

Archivio News e Comunicati Stampa su Turismo, Hotel, Alberghi, Viaggi e Vacanze, Itinerari & Consigli di Viaggio | Guide Turistiche per Vacanze e Viaggi
Non ci sono risposte to “I voli più economici per andare a Londra”

Lascia un commento